Regata Intersociale “Quartu Fine Anno 2023”

Grande partecipazione alla Regata Intersociale inserita nel programma patrocinato dal Comune di Quartu S. Elena “Quartu Fine Anno 2023” svoltasi tra Capitana e l’Ospedale Marino

Domenica 17 dicembre, le acque tra il porto di Capitana e la spiaggia del Poetto hanno ospitato una spettacolare regata che ha visto la partecipazione di appassionati velisti provenienti da diverse località. La competizione, articolata su tre classi, ha visto primeggiare HG Sailing Center nella classe monotipo G34, Unannau nella categoria classe libera (senza vincoli di vele) e Free Dream nella classe riservata alle imbarcazioni con sole vele bianche.

Classe Monotipo G34: Trionfo per HG Sailing Center di Hoder Grassi

La classe monotipo G34 ha regalato emozionanti momenti di pura competizione, con la barca HG Sailing Center di Hoder Grassi che ha saputo dimostrare una perfetta sintonia tra equipaggio e imbarcazione. La determinazione e la maestria di Grassi e del suo team hanno garantito loro il primo posto, suggellando una prestazione eccezionale.

Classe Senza Vincoli di Vele: Unannau di Alessandro Solinas si Impone

Nella categoria senza vincoli di vele, dove ogni tipo di imbarcazione ha potuto gareggiare senza restrizioni, è stata la barca Unannau di Alessandro Solinas a primeggiare. La sua abilità nel gestire le diverse condizioni di vento e mare ha consentito a Solinas di conquistare la vetta della classifica, dimostrando una notevole versatilità nelle competizioni veliche.

Classe con Sole Vele Bianche: Free Dream di Marco Fadda Sbanca la Competizione

La terza classe, riservata alle imbarcazioni che utilizzano solo vele bianche, ha visto la vittoria di Free Dream, skipperata magistralmente da Marco Fadda. La decisione di utilizzare solo vele bianche, senza spinnaker o gennaker, ha reso la competizione ancora più affascinante, mettendo in luce la perizia e l’abilità dei partecipanti.

L’entusiasmo e la passione dei partecipanti, uniti alla spettacolare cornice offerta dal mare di fronte all’Ospedale Marino, hanno reso la regata un evento memorabile. L’organizzazione impeccabile e la partecipazione di equipaggi di alto livello hanno contribuito al successo della manifestazione, confermando ancora una volta il fascino intramontabile delle competizioni veliche nella regione.

In conclusione, la regata di dicembre tra Capitana e il Poetto ha rappresentato un trionfo di sportività, abilità e spirito competitivo, consolidando ulteriormente la reputazione della zona come destinazione ideale per gli amanti della vela.

Le premiazioni avverranno al termine della prossima regata in programma il 14 gennaio 2024

classifiche

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *