Inizio del corso Over65

Oggi 7 giugno si è tenuta la presentazione del corso di formazione velica e marinaresca, destinato alle persone con età superiore ai 65 anni. Questo straordinario progetto, finanziato da Sport e Salute attraverso la Federazione Italiana Vela, è stato organizzato dalle associazioni sportive dilettantistiche Yacht Club Quartu Sant’Elena e Polisportiva Mare Quartu.

Il corso, che si protrarrà fino a ottobre, offre ai partecipanti circa 50 ore di formazione teorica e pratica. Gli allievi avranno l’opportunità di affiancare gli operatori durante le attività connesse allo sport della vela, compiendo uscite in gommone per l’assistenza in mare, sperimentando uscite su cabinato e deriva a vela, e acquisendo competenze di sicurezza a terra e in mare.

Con la partecipazione di 20 entusiasti allievi, quasi tutti provenienti dall’Università della terza età del comune di Quartu, il corso promette di essere un’esperienza formativa unica nel suo genere. Le sedi delle due associazioni organizzatrici, lo Yacht Club Quartu Sant’Elena e la Polisportiva Mare Quartu, offriranno le basi ideali per l’apprendimento e lo sviluppo delle abilità veliche.

Questo corso rappresenta un’iniziativa eccezionale per promuovere l’attività fisica e la passione per la vela tra le persone anziane, offrendo loro l’opportunità di imparare e divertirsi in un ambiente stimolante e sicuro.

Per ulteriori informazioni sul corso e sulle attività svolte dalle due associazioni, si prega di contattare:

Yacht Club Quartu Sant’Elena
Presidente Ernesto Batteta ernesto.batteta@gmail.com