che bella la vela allo YCQ

Spazio dedicato a commenti, richieste o suggerimenti da parte di chi ha frequentato, sta frequentando o è intenzionato a frequentare un corso di deriva adulti allo YCQ.

che bella la vela allo YCQ

Messaggiodi sara faa il Lun Nov 23, 2009 11:17 am

Domenica 29 si conclude il primo corso di deriva :(
È stata una esperienza meravigliosa. Il mare, la compagnia e l’ambiente cordiale del circolo l’hanno resa ancor più piacevole.
Un grazie particolare ad Oliviero per la sua sempre garbata simpatia e professionalità.
Rinunciare a questo appuntamento mi costa quanto perdere le cose che ho imparato e visto che ho ancora molto da imparare al più presto farò il corso di approfondimento.
Grazie per la libertà che solo il vento regala.
Sara
sara faa

Iscritto: Ven Ott 23, 2009 11:53 am

Re: che bella la vela allo YCQ

Messaggiodi Luciano Gessa il Lun Nov 23, 2009 12:14 pm

Grazie a te Sara
volevo solo ricordarti che la lezione
di vela domenicale non finisce con il lavaggio della barca
ma a tavola mangiando un piatto di pasta, fai tesoro della cosa
per il prossimo corso.
Per quanto riguarda il nostro capo istruttore oliviero, hai pienamente
ragione, è insostituibile
ciao Luciano
ps
ora sei un socio dello yacht club quindi a prescindere dai futuri corsi
sei pregata di frequentare il club.
Luciano Gessa

Iscritto: Mer Mar 04, 2009 9:23 am

Re: che bella la vela allo YCQ

Messaggiodi kiko64 il Mar Ago 31, 2010 12:38 pm

Il più meglio Club del mondo :D

Scherzi a parte devo dire che è stata una vera sorpresa trovare un ambiente così ospitale che dopo solo qualche settimana di frequentazione mi sento già parte di una grande famiglia. Grazie di cuore !!!

Volevo fare i complimenti per l’organizzazione e la professionalità con la quale si svolge il programma Race Training.
Per problemi di lavoro mi sono potuto iscrivere solo alla categoria “saturday training” quindi studio e allenamento tattico/ tecnico svolti il sabato e la domenica, (due giorni veramente pieni).
Illuminanti, le spiegazioni alla lavagna del Maestro, (con la M maiuscola), Stewo Caboni, che con concetti chiari e precisi riesce a spiegare tecniche non semplici da apprendere. Anche le uscite in mare sempre in piena sicurezza con i gommoni che ti seguono passo passo, e Stewo alla consol .. cazza la randa ! cazza il fiocco !! peso a prua !! Fii Fiii Fiiii , veramente istruttivo.
Se dovessi usare un termine per descrivere questo corso mi viene da pensare un corso full Immersion ma con la durata di un corso approfondito, un bombardamento di nozioni tecniche schemi prove in mare prove a terra, quando il vento fa i capricci, veramente un corso pieno di contenuti e pensato per dare all’allievo una formazione seria.
Se penso che solo qualche settimana fa non ero mai salito su una barca a vela, è veramente incredibile come oggi, ancora prima della fine del corso, mi sento sicuro e padrone della barca nelle sue varie andature nello spostamento dei pesi ecc.

Veramente complimenti.

Ps. Scusate il poema. :shock:
Venti e onde sono sempre dalla parte dei navigatori più abili. (Edward Gibbon)
kiko64

Iscritto: Lun Ago 23, 2010 12:16 pm

Torna a Deriva: Scuola Adulti